Gli ultimi articoli

+39-333-918-8323
Whatsapp
Corso Tullio Boccarusso 130, Massa di Somma 80040
info@heartourism.com

Tour Archeologico

Pronto per un viaggio nel tempo?

Una passeggiata nella storia, tra antiche rovine di civiltà perdute, passati riscoperti e storie di eroici drammi. Le remote glorie della Magna Grecia, Repubblica e Impero Romano sono qui ad aspettarvi.

Luoghi come Pompei ed Ercolano, sono un vero tesoro del passato, uniti da un episodio drammatico comune, l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.

La sfortunata catastrofe, che seppellì le città completamente, ha permesso di riportare alla luce una straordinaria testimonianza dello stile di vita di quel tempo. Infatti, solo a Pompei ed Ercolano, è possibile effettuare un vero e proprio salto nel tempo a ritroso, dove si può apprezzare l’organizzazione urbana di 2000 anni fa.

Il Vesuvio, da sempre amato e temuto dalla popolazione locale, è la vera icona di Napoli. Con i suoi 1281 metri di altezza, domina tutto il Golfo di Napoli, potendolo ammirare da Punta Campanella, l’estremità della penisola sorrentina, fino a Monte di Procida, l’altra estremità del Golfo con la penisola flegrea. Insomma la vista panoramica da sopra questo gigante è davvero mozzafiato.

.

  • Destination

  • Departure

    Hotel o entrata scavi
  • Departure Time

    Arrivo per le 9:15 inizio per le 9:30.
  • Return Time

    Approssimativamente 18:30.
  • Dress Code

    Abbigliamento confortevole, cappello e scarpe comode.
  • Included

    Personal Guide
  • Not Included

    Alloggio
    Assicurazione
    Attrezzatura
    Biglietti ingresso
    Foto
    Personal Skipper
    Trasporto
    Vitto
1

Incontro: inizio tour a Pompei

La nostra guida si farà trovare davanti all'entrata degli scavi di Pompei. Nota: il tour è previsto senza autista, ma con spostamenti attraverso la circumvesuviana e l'autobus che parte da Ercolano fino a sopra il Vesuvio. Si può fare richiesta di un'autista con un costo supplementare. Entrati dentro Pompei inizia la visita guidata della durata circa di due ore.  
2

Trasferimento: tour a Ercolano

Successivamente, dopo un pasto veloce, si prenderà il treno per Ercolano per l'altra visita guidata in compagnia della nostra guida. La visita ad Ercolano ha la durata di circa due ore, finita si provvederà ad andare a prendere l'autobus per il Vesuvio.  
3

Salita sul vulcano: il Vesuvio

Arrivati sul Vesuvio, avremo una passeggiata di 30 minuti per raggiungere la sommità del Vulcano. Si entra nel percorso 5, cioè quello che porta al cratere. La nostra guida sarà lì di compagnia, senza poter dare spiegazioni, visto l'obbligo delle guide escursionistiche del parco di fare le visite guidate. La durata è a propria discrezione, ma in genere si passano altre due ore in questo luogo dal panorama fantastico e dalla terrificante bellezza naturalistica. Finito il tour, la guida vi saluterà in stazione e augurerà il buon proseguo di soggiorno.

Tour Location

Introduzione storica

Pompei
È nota in tutto il mondo per la famosa esplosione del Vesuvio nel 79 d.C., descritta da Plinio il Giovane. La sfortunata catastrofe, che seppellì la città completamente da lapilli, ha permesso di riportare alla luce una straordinaria testimonianza dello stile di vita di quel tempo. Infatti, solo a Pompei ed Ercolano, è possibile effettuare un vero e proprio salto nel tempo a ritroso, dove si può apprezzare l'organizzazione urbana di 2000 anni fa, camminando attraverso il foro, templi, ville, case, edifici pubblici, anfiteatro, teatro, affreschi e molto altro ancora.
Ercolano
A differenza di Pompei, gli scavi di Ercolano sono meno estesi, ma meglio conservati. Questo perché l’antica città durante l’esplosione del 79 d.C., non venne sepolta da lapilli come Pompei, ma fu direttamente ricoperta da un manto di 15 metri di materiale piroclastico e fango bollente, che venuto giù dal vulcano, arrestatosi, venne a solidificarsi come cemento, proteggendo la città per millenni.
Il Vesuvio
È tra i vulcani più conosciuti al mondo, la sua potenza distruttiva ha fatto parlare molto di sé in passato fino ai giorni nostri. Infatti l’eruzione del 79 d.C. è forse la più famosa delle eruzioni conosciute, ma è anche la prima testimonianza scritta di un’eruzione vulcanica. Si potrebbe affermare che la vulcanologia sia nata ai piedi di questo monte. La sua ultima eruzione è avvenuta nel 1944, dopodiché il vulcano è entrato nella sua fase di riposo pur rimanendo sempre attivo.

Recensioni & Testimonianze

Scopri Heartourism attraverso i racconti delle persone che hanno vissuto un'esperienza con noi.

Leave a Reply:

Accommodation
Destination
Meals
Overall
Transport
Value for Money

You don't have permission to register