Gli ultimi articoli

+39-333-918-8323
Whatsapp
Corso Tullio Boccarusso 130, Massa di Somma 80040
info@heartourism.com

Escursione a cavallo nel Parco Nazionale del Vesuvio

Pronto all’avventura?

Il cavallo è poesia in movimento, è un’anima selvaggia che domina i nostri cuori. Chiunque nella vita abbia montato un cavallo può comprenderne il significato profondo. Provare questa esperienza piena di emozioni attraverso i sentieri di un antico vulcano, amplifica ulteriormente i ricettori del nostro sistema sensoriale.

La nostra escursione ha luogo nel Parco Nazionale del Vesuvio, costituitosi nel 1995, è un grande complesso vulcanico, detto anche Somma-Vesuvio, formato per l’appunto dal Monte Somma, cioè l’antico edificio vulcanico, e dal Vesuvio, ovvero il gran cono formatosi di recente (2000 anni fa) situato all’interno dell’antica caldera.

L’escursione attraverserà:

  • luoghi boschivi, prevalentemente di pini e faggi;
  • luoghi di tradizione millenaria come la viticoltura vesuviana e le colture arborea dell’ulivo;
  • luoghi panoramici e di roccia vulcanica.

Nota: l’orario è standard, ma può essere modificato per un tempo maggiore e minore, con tappe e costi diversi.

  • Destination

  • Departure

    Luogo concordato in anticipo
  • Departure Time

    Su prenotazione
  • Return Time

    Approssimativamente dopo 3 ore
  • Dress Code

    Abbigliamento comodo casual, preferibilmente che copra bene il corpo, soprattutto le gambe, scarpe da trekking o stivali.
  • Included

    Assicurazione
    Attrezzatura
    Personal Guide
    Trasporto
  • Not Included

    Alloggio
    Biglietti ingresso
    Foto
    Personal Skipper
    Vitto
1

1 parte : Incontro

Il nostro autista/referente si farà trovare nel luogo e l’ora prestabiliti per la raccolta degli ospiti per poi dirigersi al nostro maneggio. Cortesemente rispettare gli orari.
2

2 parte: L'avventura inizia

Arrivati al maneggio la nostra guida equestre vi darà le istruzioni per andare a cavallo, dopodiché inizia la nostra avventura attraverso i sentieri del Parco Nazionale del Vesuvio, dove la natura non mancherà di stupirvi! L’escursione standard dura 90 tra andata e ritorno.
3

3 parte: Degustazione

Al nostro ritorno, ci rinfrescheremo con qualche specialità tipica vesuviana prima di fare ritorno al vostro hotel.
4

Opzionale: Pranzo con degustazione di vini locali

A questo punto si può scegliere se proseguire con la nostra esperienza sensoriale. L'opzione è una visita in un’azienda vinicola situata sulle pendici del Vesuvio, dove vengono allevate ben quattro tipologie di viti differenti con marchio D.O.P. La visita è inclusa di degustazione e pranzo. Scopri di più, clicca qui.
5

Saluti: Ritorno

La vostra esperienza sensoriale finisce, sarete accompagnati al punto concordato per salutarvi e augurarvi buon proseguo per il vostro soggiorno locale. Prima di lasciarvi vi sarà dato un piccolo questionario da compilare.

Tour Location

Parco Nazionale del Vesuvio

è un grande complesso vulcanico, detto anche Somma-Vesuvio, costituitosi nel 1995, formato dal Monte Somma, cioè l’antico edificio vulcanico demolito e modellato nel corso dei cicli eruttivi susseguitisi negli ultimi 25.000 anni, e dal Vesuvio, cioè il cono attivo situato all’interno dell’antica caldera. È nel corso di queste eruzioni che si è originato il Gran Cono del Vesuvio, vale a dire la struttura apice che negli ultimi secoli è stata la “principale” fonte di sfogo del vulcano. Difatti testimonianze storiche affermano che non era il solo Gran Cono ad esalare gas, o a espellere materiale piroclastico, magma e ceneri, ma che in diverse occasioni si sono verificate cicli eruttivi con altre bocche di sfogo.
Il complesso vulcanico è un tipico esempio di vulcano a recinto, il cui Monte Somma, con la sua forma semicircolare, circonda il Gran Cono del Vesuvio su tutto il lato settentrionale, mentre a sud è aperto. La cresta del Monte Somma è formato da picchi frastagliati chiamati localmente “Cognoli”, mentre la sua superficie e solcata da grandi valloni localmente chiamati “Lagni”. La caldera dell’antico vulcano ha diametro di circa 15 km ed è costituita dal Gran Cono e dalla Valle del Gigante, cioè la gola che separa i due edifici formata dalla Valle dell’Inferno e l’Atrio del Cavallo. La vegetazione è particolarmente ricca in questi luoghi e le specie animali sono protette dalle due strutture vulcaniche.

Recensioni & Testimonianze

Scopri Heartourism attraverso i racconti delle persone che hanno vissuto un'esperienza con noi.

Comments

Leave a Reply:

Accommodation
Destination
Meals
Overall
Transport
Value for Money

You don't have permission to register