Gli ultimi articoli

+39-333-918-8323
Whatsapp
Corso Tullio Boccarusso 130, Massa di Somma 80040
info@heartourism.com
Image Alt

Posillipo in kayak

Posillipo in kayak

Scoprire divertendosi, un’ottima attività motoria e un’occasione per socializzare.

Non è una semplice escursione, ma un tour guidato alla scoperta di splendide insenature, spelei, aree marine protette, luoghi storici e leggende di Posillipo.

Infatti la fama di questo luogo risale fino ad età classica.

Il tour sarà guidato da un fantastico team di 2/4 persone:

  • Una guida turistica (sempre presente)
  • Un video reporter
  • Ulteriore supporto in caso di gruppi oltre le 20 persone

Il nostro tour alla scoperta di Posillipo inizia costeggiando capolavori di architettura napoletana come Villa Fiorita, Villa Rosebery; o luoghi di leggende come Palazzo degli Spiriti, la famosa “Fenestella a Marechiaro” o la villa abbandonata di Gaiola.
Sosteremo vicino alla splendida Area Marina Protetta di Gaiola, che è ricca di biodiversità marina e resti archeologici sommersi.
Infine arriveremo a Baia Trentaremi, di fronte l’Isola di Nisida, per riprendere fiato in pieno relax e scattare qualche foto di gruppo.

Parco Sommerso di Gaiola

L’iter è il seguente:

  • Villa Volpicelli
  • Villa Rosebery
  • Marechiaro
  • Palazzo degli Spiriti
  • Parco Sommerso di Gaiola
  • Trentaremi
  • Isola di Nisida

Ogni luogo si farà una breve pausa per spiegare fatti e curiosità.

Un momento indimenticabile a contatto con la natura, con impatto ambientale zero, e inoltre ti permette di godere di un ottimo scorcio della città, che vista dal mare svela tutta la sua bellezza.

Nota: il tour potrebbe subire varianti, in caso di una forte corrente nell’area di visita. In questo caso si opta per l’altra parte, più protetta e ricca di calette, che vede inoltre la vista di tre splendidi gioielli architettonici napoletani quali:

  • Villa Volpicelli
  • Villa Lauro
  • Villa D’Oria d’Angri
  • Villa Sirena/Palazzo Donn’Anna

Quota di partecipazione € 25 adulti 12€ bambini sotto i dieci anni

Quota include: guida turistica o/e coordinatore atletico – il kayak con l’attrezzatura – tesseramento

Appuntamenti sono:

Sabato ore 09:30 primo turno – 14:30 secondo turno in via Ferdinando Russo 15 (sotto Villa Volpicelli)

Domenica ore 09:30 primo turno – 14:30 secondo turno (sempre nello stello luogo).

Nota: eventuali turni saranno aggiunti se la richiesta è superiore alla gestione di 4 persone. In caso di condizioni climatiche non sicure, il tour viene posticipato.

Durata: il tempo impiegato per lo svolgimento del tour è di circa 90/120 min, incluso di pause, dopodiché siete liberi di tornare con noi o di girare per conto vostro la costa napoletana. Avete in concessione il kayak per 4 ore.

Importantissimo: persone che non sanno nuotare, devono comunicarcelo al momento della prenotazione. Giubbotti di salvataggio sono disponibili presso la nostra struttura di riferimento e obbligatori per partecipare al nostro tour. Persone con disabilità permanenti o temporanee, devono fare altrettanto. Le informazioni ci servono per valutare la situazione di rischio e prendere provvedimenti.

Parcheggiare sopra via Posillipo, ci sono le strisce bianche – una navetta gratuita per i partecipanti parte ogni 10 min per la raccolta delle persone nel punto di fianco la stazione di carburante. Ritorno stessa cosa, una navetta vi accompagna fino a sopra, al banchetto vi daremo un ticket per usufruire del servizio di salita.

Consigli: indossare calzatura da mare – costume – lasciare tutti gli oggetti irrilevanti in auto – vi sarà dato un contenitore ermetico per cellulare e chiavi, tuttavia vi consigliamo di comprare una kit impermeabile (sacca, marsupio e custodia cellulare) – i vestiti saranno lasciati nella nostra base, vi sono armadietti con lucchetto.

Inoltre per gli eventuali fumatori, vi sono dei posaceneri portatili per depositare mozzoni di sigaretta evitando di disperdere nel mare.

In ultimo, venire con tanta voglia di socializzare, conoscere nuove persone e divertirsi imparando.

Per maggiori dettagli o prenotazioni mandaci un messaggio su whatsapp al 3339188323 specificando che si tratta del tour in kayak.

Sono l'autore del sito!

Comments

  • Enza Maria teresa greco

    16 Settembre 2020

    io e Maria Fierro vorremmo partecipare escursione del 19/09/2020 con kayak Posillipo😊

    reply
  • Maria Fierro

    17 Settembre 2020

    Ciao, ci vediamo sabato 19/09/2020 ore 8,30

    reply
  • bahis

    18 Dicembre 2020

    Hello to all, the contents existing at this web page are in fact amazing for people knowledge, well, keep up the good work fellows. Julietta Herold Martica

    reply
  • altyazili

    29 Gennaio 2021

    Some genuinely choice blog posts on this internet site , saved to favorites . Nessy Stillmann Lovell

    reply

Leave a Reply:

You don't have permission to register